L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Borgo Di Coi Val Di Zoldo (Dolomiti Venete)
L'Ospite In Valigia

L’ospite in valigia – A tu per tu con i Dovesiba

Due viaggiatori conosciuti per caso nel mondo virtuale con i quali oggi esiste una bella amicizia che si è consolidata nei due weekend trascorsi insieme alla scoperta di Verona e delle Langhe.
Volete sapere di chi stiamo parlando? Margherita e Samuele, alias i DOVESIBA, sono una coppia che predilige partire per viaggi a km 0 dove il trekking la fa da padrona!

Con loro ci siamo divertiti a costruire un’intervista doppia per farveli conoscere meglio!

Ringraziamo Margherita e Samuele per la loro disponibilità e ti invitiamo a visitare il loro blog e i loro profili social!

Intervista ai Dovesiba

Presentatevi come se doveste scrivere un tweet! Quindi cercate di rispettare la lunghezza di 280 caratteri!

MARGHERITA
Ciao sono Margherita: animo diviso tra razionalità e creatività, mi piace fare esperienze sempre nuove e mi entusiasma stare a contatto con le persone! Vivo ogni giorno il mio sogno insieme al mio compagno di viaggio e di vita Samu, con cui parto, vedo, scopro e scrivo

SAMUELE
Sono Samuele, classe ‘82, tecnico informatico e Social Media Manager in erba. Le mie passioni sono i viaggi, il trekking e, ovviamente le mie gatte! Insieme alla mia dolce metà Marghe, ogni occasione è buona per vivere il mio sogno: scoprire il mondo un morso alla volta!

 

Raccontateci il viaggio più bello che avete fatto da prima di conoscervi e a quale dei 5 sensi lo abbinereste e perché?

MARGHERITA
Per me il viaggio più intenso, sia fisicamente che spiritualmente, è stato il Cammino di Santiago: un’esperienza che mi ha permesso di entrare in contatto con una parte importante di me e che ha liberato il mio animo selvaggio in viaggio. Questo cammino lo abbinerei all’udito, perché ho davvero ascoltato a fondo me stessa e “sentito” profondamente coloro che ho incontrato lungo la strada.

SAMUELE
Se penso ad un viaggio “sensoriale” mi viene assolutamente in mente Valencia: una città che assocerei di certo al gusto, per tutte le scorpacciate di paella che ho fatto in quei giorni!

L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Arco Di Trento
Arco di Trento
 

Rimanendo sempre in tema viaggio, raccontateci quello più bello che avete fatto insieme e un aneddoto divertente/particolare relativo a questa esperienza.

MARGHERITA
Un viaggio che mi è rimasto nel cuore è stato quello in Sicilia: una terra ricca di storia, cultura e buon cibo! Ci siamo divertiti ed appassionati scoprendo le meraviglie di città, templi e mare cristallino. Come aneddoto, mi viene in mente una sera ad Ortigia, in cui a cena in un ottimo ristorante iniziammo a dire al proprietario che ci piaceva così tanto il servizio e il cibo, che lo avremmo proposto per 4 ristoranti [Con tanto di imitazione di Chef Borghese da parte di Samuele]!

SAMUELE
Sicuramente, il viaggio più bello insieme è stato quello che ci ha portati a scoprire le Highlands scozzesi in dieci giorni fatti di strade, terre selvagge, whisky e risate! Infatti, l’aneddoto più divertente riguarda la sera al lago di Lockness in cui, complice un sorso di Chivas di troppo, abbiamo girato un video stupido con un pupazzo del mostro Nessie acquistato per il nostro nipotino.

L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Giardini Di Augusto (Capri)
Giardini Di Augusto [Capri]
 

Fatevi un pò di pubblicità! In un mondo digitale ormai saturo perché avete deciso di aprire un blog e, soprattutto, perché un lettore dovrebbe scegliere proprio il vostro?

MARGHERITA
Come un buon motivo per leggerci? Non basta la nostra spumeggiante fantasia?? Scherzi a parte, fare i blogger al giorno d’oggi sembra la cosa più banale del mondo eppure, è un’attività per niente scontata! Nel nostro blog la cosa che non mancherà mai al nostro futuro lettore è l’autenticità nei racconti ed il coinvolgimento emotivo: credo che un travel blogger non debba limitarsi all’ambito “informativo”, ma debba letteralmente far viaggiare il lettore in quel luogo.

SAMUELE
Al blog ci sono approdato diciamo in seguito, perché è sempre stato un po’ il sogno nel cassetto di Margherita. Ora, però, è diventato la nostra “creatura”, un contenitore delle nostre esperienze di viaggio e che mi sta mettendo alla prova, facendomi superare molti limiti. Secondo me, le persone ci dovrebbero preferire per la qualità d’informazione e per la simpatia!

L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Crero (Sentiero Ponte Tibetano di Torri del Benaco)
Frazione di Crero [Torri del Benaco – Verona]
 

Sempre in tema blog… Qual è stato il viaggio che ha fatto accendere la scintilla per creare il vostro diario digitale?

MARGHERITA
Il mio ricordo va al ritorno da un nostro on the road in Austria: mentre eravamo in macchina, iniziammo a stilare un’ipotetica scaletta di argomenti ed articoli [Ancora non avevamo un nome, ma pensavamo già ai contenuti]! Ecco, lì è partita ufficialmente l’avventura dei DovesiBa!

SAMUELE
E qui torniamo alla nostra amata Scozia: è stato allora che ci è proprio partito lo sprint creativo!

L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Cibiana Di Cadore
Cibiana di Cadore
 

Prendete un mappamondo, fatelo ruotare e diteci su quale paese del mondo si fermerebbe il vostro dito? Non siate timidi e argomentate un pò la scelta!

MARGHERITA
Assolutamente Bali: è un luogo che, al di là del turismo di massa, trovo misterioso e suggestivo. Sono molto curiosa di scoprire la cultura locale, visitare i luoghi di culto e, ovviamente, assaggiare tutte le sue specialità! Secondo me, quando riusciremo ad organizzarlo, diventerà un viaggio indimenticabile!

SAMUELE
Su questo non c’è da pensarci: il mio dito si fermerebbe sul Vietnam. Un paese, secondo me, che ci darebbe tantissime soddisfazioni, per cultura, cibo e la sua natura selvaggia! Lo vedo un territorio eterogeneo e tutto da scoprire!

L'Ospite In Valigia: Margherita e Samuele | Isola Del Garda
Isola del Garda

📌 Possiamo consigliarti altre letture?

Cominciano ad essere numerosi gli amici travel blogger che hanno deciso di raccontarsi e di raccontarci i loro viaggi!
Scopri la chiacchierata che abbiamo fatto con Ornella & Filippo @ Viaggiadori!


Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2020

Hai trovato utile questo racconto di viaggio?
➡️ Interagisci con noi lasciando un commento!
➡️ Condividilo con i tuoi amici!

Per rimanere sempre aggiornato vienici a trovare su Instagram e su
Twitter!

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *