Maldive Royal Island Resort Spa Atollo Baa
Maldive

Cosa fare alle Maldive: 7 giorni al Royal Island Resort & Spa nell’atollo di Baa

Cosa fare alle Maldive presso il Royal Island Resort & Spa? Vieni con noi alla scoperta dell’isola di Horubadhoo e lasciati conquistare dai suoi paradisiaci panorami. Visitare l’atollo di Baa alle Maldive è la scelta giusta per te? Le valutazioni della Five In Travel Charts ti aiuteranno a capirlo!


Periodo: Aprile
Durata: 7 giorni


Come avrai potuto intuire dai nostri precedenti racconti di viaggio non siamo soliti frequentare resort a 5 stelle o villaggi all-inclusive, ma questa volta abbiamo fatto uno strappo alla regola per un motivo valido: completare il nostro frammentato “Viaggio di Miele” che, causa Covid, si era limitato alla scoperta della provincia di Trapani nei giorni immediatamente successivi al matrimonio e che volevamo concludere in maniera “sensazionale”.

Nell’immaginario collettivo le Maldive sono da sempre in cima alla lista dei desideri degli amanti del mare e delle destinazioni esotiche e anche noi, facendo parte di questa categoria di viaggiatori, abbiamo voluto vivere in prima persona le emozioni che questa piccola nazione è in grado di regalare ai turisti che hanno il privilegio di poterla visitare, almeno una volta nella vita, e ammirare la biodiversità che la rende così unica al mondo e allo stesso tempo estremamente fragile.

Sei pronto a vivere in nostra compagnia un nuovo viaggio attraverso i 5 sensi?

 
Cosa Fare Alle Maldive | Spiaggia Atollo Di Baa
Alzi la mano chi non vorrebbe concedersi un tuffo in queste acque…

FIVE IN TRAVEL CHARTS
Questo articolo alla scoperta dell’ATOLLO DI BAA alle MALDIVE è il nostro personale suggerimento se sei un viaggiatore al quale piace esplorare il mondo affidandosi alla VISTA, all’UDITO, al GUSTO, all’OLFATTO e cercando attraverso il TATTO una CONNESSIONE CON IL LUOGO.


COSA FARE ALLE MALDIVE: La nostra esperienza

Scopri il Royal Island Resort & Spa sull’atollo di Baa

Prima di raccontarti cosa fare alle Maldive, vogliamo portarti alla scoperta del Royal Island Resort & Spa, situato a Horubadhoo sull’atollo di Baa e di proprietà della catena Villa Hotels & Resorts, che online e sui cataloghi potrai trovare anche con il nome di Royal Island Resort at Baa Atoll Biosphere Reserve, Royal Island Premium All-Inclusive Resort at Baa Atoll Biosphere Reserve o più semplicemente Royal Island!

Royal Island Resort Cosa Fare Alle Maldive
Benvenuto al Royal Island Resort at Baa Atoll Biosphere Reserve

Questo è il resort che abbiamo scelto per trascorrere una settimana a due passi da una meravigliosa laguna turchese in un contesto naturalistico molto suggestivo caratterizzato da spiagge incontaminate, una ricca vegetazione tropicale, dove spiccano secolari Banyan Tree, e panorami mozzafiato!

Cosa Fare Alle Maldive | Spiaggia Horubadhoo
L’Atollo di Baa alle Maldive e le splendide sfumature dell’Oceano Indiano

In quest’isola, che si estende su una superficie di 800 metri di lunghezza per 220 metri di larghezza, potrai trovare tutti i comfort che una struttura a 5 stelle offre senza compromettere l’autenticità e la magia di questo angolo di Oceano Indiano grazie ad alcuni accorgimenti come ad esempio: l’utilizzo di materiali naturali nella costruzione di gran parte della struttura, la minuziosa cura della barriera corallina e il rispetto dell’ambiente circostante!

Sei pronto a scoprire se il Royal Island Resort è la struttura adatta a te? Continua a seguire il nostro racconto per conoscere anche tutte le attività che riempiranno le tue splendide giornate maldiviane!

Cosa Fare Alle Maldive | Isola Horubadhoo
Una delle meravigliosa spiagge dell’Isola di Horubadhoo
 

Le stanze del Royal Island Resort & Spa

Il resort dispone di circa 140 camere tutte situate lungo il perimetro dell’isola con accesso diretto alla spiaggia e dotate di TV satellitare, set per tè e caffè, Wi-Fi, cassaforte e minibar.
La scelta spazia dalle classiche Beach Villa, alle Sunset Beach Villa con un’invidiabile posizione lato tramonto a due passi dalla laguna fino alle Two Bedroom Family Beach Villa, adatte per i nuclei familiari più numerosi. I più esigenti potranno optare, invece, per le due esclusive Presidential Suite con spiaggia privata, jacuzzi e piscina.

La disposizione di tutte le ville ti permetterà di vivere una vera esperienza da sogno, non soltanto per gli spazi interni così confortevoli e attentamente arredati in legno, ma anche grazie alla presenza di un tipico bagno maldiviano con doccia all’aperto e di un patio con area salotto dove poter sorseggiare un caffè con vista sullo splendido Oceano Indiano.

Maldive Royal Island Resort Spa | Beach Villa
Gli interni delle Beach Villa del Royal Island Resort Spa
 

Bar & Ristoranti

Per quanto riguarda i servizi di ristorazione, il resort dispone di due bar e due ristoranti; il punto di riferimento per colazione, pranzo e cena è il Maakanaa Restaurant, caratterizzato da un ambiente informale ma accuratamente arredato dove lo staff propone una cucina internazionale a buffet e varie prelibatezze locali.

All’ingresso ti sarà presentato il menu delle serate a tema e, oltre ad un’interessante postazione di cucina dal vivo, al centro della sala troverai un inaspettato stagno di acqua salata con coralli e pesci colorati; i tavoli collocati qui intorno sono molto gettonati, ma noi ti consigliamo di dirigerti verso la sezione all’aperto per approfittare della vista mare in ogni momento della giornata!

Maldive Royal Island Resort Spa | Ristorante
Il particolare stagno di acqua salata con coralli e pesci colorati

E’ inoltre possibile cenare à la carte direttamente a piedi nudi sulla spiaggia, prenotando un tavolo presso l’affascinante Raabondhi Restaurant. Il servizio e l’intera esperienza culinaria risultano realmente di alto livello grazie anche ad accostamenti originali ed un’ottima selezione di vini in bottiglia!

Se vorrai proseguire la tua serata con un ottimo cocktail e piacevole musica, il vivace Boli Bar potrà accoglierti nella sua elegante terrazza a bordo piscina illuminata dal chiarore della luna, senza dimenticare che durante il giorno potrai concederti una pausa decisamente rinfrescante presso l’angolo bar situato proprio all’interno della piscina!
Se invece sei un amante delle serate movimentate da karaoke, balli fino a tarda notte o partite di biliardo, potrai provare il Fun Pub che, come indica il nome, è dedicato al puro divertimento.

Maldive Royal Island Resort Spa | Piscina
Concediti un cocktail in piscina o presso il Boli Bar
 

Coccole e divertimento sull’atollo di Baa

Il Royal Island Resort & Spa riuscirà senza dubbio a riallineare sia il tuo corpo che la tua mente grazie alla splendida natura che lo circonda; laddove questo non sia sufficiente, potrai farti coccolare nella tranquillità dell’Araamu Spa, termine specifico che in maldiviano identifica proprio lo stato di relax assoluto.

All’interno della bellissima struttura, alla quale si accede attraversando un piccolo giardino zen, potrai scegliere tra numerosi trattamenti di bellezza o massaggi basati su tecniche orientali e prodotti naturali. Lo staff estremamente qualificato saprà come rigenerare la tua anima oppure farti trascorrere alcuni piacevoli momenti di tranquillità durante una giornata di pioggia inaspettata!

Se sei amante dello sport e dell’attività fisica anche in vacanza, presso il Royal Island Resort potrai trovare tutto quello che fa al caso tuo; sull’isola di Horubadhoo avrai a disposizione, infatti, numerosi spazi attrezzati come ad esempio una palestra, un campo da beach volley, due tavoli da ping-pong e campi da tennis utilizzabili anche dopo il tramonto grazie all’impianto di illuminazione.

Maldive Royal Island Resort | Araamu Spa
Araamu nella lingua locale significa “comfort e benessere”
 

Royal Island Resort & Spa: il nostro giudizio

Tutte le informazioni che ti abbiamo fornito finora si possono tranquillamente reperire on line o nei cataloghi delle agenzie di viaggio, in questo paragrafo vogliamo però offrirti anche il nostro punto di vista per rendere questo articolo il più completo possibile.

Il Royal Island Resort & Spa ha da subito incontrato i nostri gusti grazie alla gentilezza e alla professionalità del personale, alla qualità dei servizi, all’ottima e variegata cucina e soprattutto al perfetto connubio tra la struttura e l’ambiente circostante.
Le ville e le strutture comuni costruite utilizzando il legno di Merbau, tipico del continente asiatico, e la totale assenza di overwater fanno di questo resort il luogo ideale per chi vuole concedersi un po’ di lusso con un occhio di riguardo alla natura e alla salvaguardia della barriera corallina.

Il tema ambientale, in questo angolo di Maldive, è davvero molto sentito e noi abbiamo avuto la possibilità di viverlo in prima persona; durante la nostra settimana di vacanza, infatti, abbiamo avuto l’occasione di prendere parte all’Earth Day per raccogliere, insieme allo staff del diving e ai numerosi ospiti del resort, i rifiuti giunti fino a riva e quelli impigliati nella barriera corallina.

Questa è solo una delle tante attività legate all’ecologia che contraddistinguono il Royal Island, non a caso insignito nel 2022 dell’International Environmental Green Key Award.

Maldive Royal Island Resort Spa | Earth Day
Il tema ambientale è molto sentito al Royal Island Resort

Anche se si è trattata di un’esperienza fuori dai nostri standard consueti, siamo davvero felici di aver scelto questo resort per scoprire le Maldive per la prima volta. Da questa settimana di vacanza, che è letteralmente volata, ci portiamo a casa degli splendidi e “sensazionali” ricordi di un vero viaggio a 5 sensi: le splendide sfumature e il suono rilassante del mare maldiviano, i sapori e i profumi della speziata cucina locale e, soprattutto, i calorosi sorrisi e le attenzioni di tutto il personale del resort.
Proprio per tutte queste motivazioni, mentre la nostra barca si allontanava dal molo e con gli occhi velati di lacrime, ci siamo ripromessi di tornare ancora una volta in quest’isola paradisiaca.

Maldive Royal Island Resort Spa | Pontile
Il caratteristico pontile dove attraccano le barche

COSA FARE ALLE MALDIVE: Benvenuto in paradiso

Cosa fare alle Maldive | Snorkeling

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo

Ammirare il meraviglioso mondo subacqueo, con i suoi colori e con la vita che prolifera tra coralli e anemoni di mare, è la prima cosa che viene in mente quando si pensa alle Maldive come meta per un viaggio da sogno.

Appena arrivati presso il Royal Island Resort anche noi non abbiamo resistito al richiamo di questo straordinario acquario a cielo aperto e ci siamo immediatamente fiondati in acqua dopo aver indossato le scarpette da scoglio, la maschera e il boccaglio!

Cosa Fare Alle Maldive | Snorkeling
Bastano maschera e costume per essere felici alle Maldive

Durante questi 7 giorni alle Maldive abbiamo avuto la possibilità di verificare, in prima persona, come l’isola di Horubadhoo rappresenti il luogo ideale anche per i nuotatori meno esperti che avranno, quindi, la possibilità di scoprire cosa si cela sotto la superficie dell’Oceano Indiano e di godere di uno spettacolo indescrivibile.

La barriera corallina situata vicino alla riva, i pontili che agevolano l’ingresso in mare e l’ampia laguna consentono davvero a tutti di trovarsi a tu per tu con stelle marine, piccoli esemplari di mante, squaletti e una miriade di pesci tropicali dai colori accesi [Pesci angelo, pesci pappagallo e pesci pagliaccio] semplicemente mettendo la testa sotto il pelo dell’acqua!
Preparati quindi a trascorrere gran parte della tua giornata attorniato da questi simpaticissimi animaletti e da un panorama senza eguali!

Cosa Fare Alle Maldive | Snorkeling Manta
Alle Maldive puoi fare piacevoli incontri a due passi dalla riva
 

Immersioni, attività acquatiche ed escursioni

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo

Se sei alla ricerca di attività adrenaliniche o di esperienze indimenticabili il personale del Royal Island Resort e del suo centro diving, certificato PADI, saranno in grado di soddisfare tutte le tue esigenze grazie ad una serie di proposte che spaziano dalle immersioni subacquee alla crociera al tramonto, dal SUP al kayak, dall’esplorazione guidata del reef alle battute di pesca, dal parasailing al kitesurf e dall’escursione sull’isola deserta al safari con i delfini.

Cosa Fare Alle Maldive | Diving Center
Cosa Fare Alle Maldive | Immersioni e attività acquatica

Trovandosi a pochi minuti di barca dalla baia di Hanifaru, dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 2011, potrai inoltre prendere parte all’escursione chiamata “Nuota con le mante”, grazie alla quale potrai nuotare insieme a questi splendidi giganti del mare e ammirare da vicino la loro eleganza che raggiunge l’apice quando, ad ali spiegate, scompariranno tra le turchesi acque delle Maldive come delle ballerine che abbandonano il palcoscenico!

Cosa Fare Alle Maldive | Nuota Con Le Mante
“Nuota Con Le Mante”: una delle escursioni più emozionanti
 

Cosa fare alle Maldive | Lunghe passeggiate in spiaggia

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo, Udito, Olfatto

Anche se in soli 25 minuti riuscirai ad esplorare l’intera isola, percorrendola da nord a sud, siamo sicurissimi che non ti stancherai mai di lasciare impresse le impronte dei tuoi piedi sulla sofficissima sabbia bianca e di ammirare la meravigliosa laguna turchese che abbraccia l’isola di Horubadhoo.

Concederti delle piacevoli passeggiate, in vari momenti della giornata, ti permetterà di conoscere più da vicino questo angolo di Maldive e, soprattutto, di scoprire come la natura si trasforma con il trascorrere delle ore: il colore del mare vira dal turchese verdastro al turchese bluastro, a seconda della luce del sole o della comparsa di alcune nuvole, mettendo in mostra o nascondendo gli abitanti della barriera corallina che spesso si “avventurano” nei pressi della riva regalando piacevoli e inaspettati incontri!

Cosa Fare Alle Maldive | Passeggiate In Spiaggia
Passeggiare in spiaggia: la nostra attività preferita alle Maldive
 

Innamorati dei meravigliosi tramonti maldiviani

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo, Udito

Cosa c’è di meglio che concludere una giornata al mare ammirando il sole che sparisce all’orizzonte colorando di rosso e di arancio l’acqua del mare e la sabbia soffice come il borotalco?
La risposta è semplice: nulla!!!

Se c’è un cosa alla quale non sappiamo proprio rinunciare è goderci il tramonto comodamente seduti in spiaggia in compagnia di una birra o di un calice di vino e dobbiamo ammettere che questa settimana di vacanza alle Maldive ci ha regalato alcuni dei panorami più belli e romantici mai visti finora, paragonabili solo a quelli di Nungwi sull’isola di Zanzibar!

Cosa Fare Alle Maldive | Tramonti Maldiviani
Innamorati dei meravigliosi tramonti maldiviani

Soggiornando presso il Royal Island Resort & Spa sull’atollo di Baa avrai la possibilità di godere di meravigliose immagini offerte dalla magic hour da qualunque zona dell’isola, anche se c’è un angolo in particolare che saprà regalarti straordinarie emozioni!

Cosa Fare Alle Maldive | Tramonto Sulla Spiaggia
Cosa Fare Alle Maldive | Tramonto Sulla Spiaggia

Raggiungendo il lato ovest, non a caso una delle zone più gettonate di tutta Horubadhoo grazie anche alla presenza di una caratteristica altalena, rimarrai a bocca aperta davanti ad una straordinaria cartolina che avrà come protagonisti il sole che si immerge nell’Oceano Indiano ed un’indescrivibile esplosione di colori caldi e accesi!

Maldive Royal Island Resort Spa | Altalena
Il luogo più ambito da dove ammirare i tramonti maldiviani
 

Ammira l’alba sulla spiaggia del Royal Island Resort

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo, Udito

Se attendere il tramonto in spiaggia è una delle cose più semplici da fare alle Maldive, puntare la sveglia presto al mattino quando si é in vacanza è sicuramente molto più difficile!
Qui abbiamo scoperto, però, che il detto “il mattino ha l’oro in bocca” è davvero azzeccato visto ciò che queste isole paradisiache sono in grado di regalarti alle prime ore dell’alba!

Cosa Fare Alle Maldive | Ammirare Alba
Le prime luci dell’alba colorano l’Oceano Indiano

Poter passeggiare in spiaggia in totale solitudine ascoltando il rumore del mare e scrutando le barche dei pescatori all’orizzonte non ha prezzo, soprattutto se a questo si aggiunge la possibilità di iniziare la giornata con un bagno nelle limpide acque che abbracciano l’atollo Di Baa mentre intorno a te la natura si risveglia.

Cosa Fare Alle Maldive | Alba Sulla Spiaggia
Cosa Fare Alle Maldive | Ammirare l’alba sulla spiaggia
 

Maldive cosa fare | Pesce fresco e sapori orientali

>>> Vista, Tatto | Connessione con il luogo, Olfatto, Gusto

A Zanzibar avevamo già avuto modo di apprezzare le particolarità di una cucina fortemente influenzata dalla vicinanza con il sud-est asiatico, per cui una volta atterrati alle Maldive non vedevamo l’ora di assaporare nuovamente questo tripudio di sapori e aromi fatti di spezie e gusti esotici, come il nostro amato cocco e il frutto della passione, ingrediente immancabile di alcuni prelibati dolci.

Il modo migliore, a nostro parere, per entrare in connessione con un luogo e conoscere realmente le basi di una cultura differente dalla nostra è provare i piatti locali e anche in questo meraviglioso viaggio ci siamo lasciati conquistare dalle proposte tipiche che ci hanno permesso di scoprire ad esempio il saporito papadum, ovvero una sorta di focaccia indiana realizzata con farina di ceci o di lenticchie, e svariate ricette a base di carni bianche e pesce fresco sempre caratterizzate da un inebriante mix di spezie tra cui curry, cardamomo, zafferano, cumino e cannella.

Cosa Fare Alle Maldive | Sapori Orientali
I sapori dell’India e dello Sri Lanka influenzano la cucina maldiviana

Il nostro consiglio è quello di concederti una cena esclusiva e romantica dove poter ritrovare tutti questi gusti e profumi in alcuni piatti da assaporare in spiaggia, magari a lume di candela, poiché l’atmosfera di questo magico contesto non farà altro che conquistare ulteriormente tutti i tuoi sensi!

Cosa Fare Alle Maldive | Cena Romantica
Concediti una cena a lume di candela in spiaggia

COSA FARE ALLE MALDIVE: Informazioni utili

Dove si trovano le Maldive e come raggiungerle

Le Maldive si trovano nel cuore dell’Oceano Indiano, a sud-est del Paese del Tāj Maḥal, e sono composte da 26 atolli che raggruppano le oltre 1100 isole di origine corallina, di cui solo 200 circa risultano essere abitate.

A Malè, capitale di questa repubblica presidenziale nonché unica città dell’arcipelago, si trova l’Aeroporto Internazionale Velana che rappresenta lo scalo che accoglie tutti i visitatori, provenienti da ogni angolo del mondo, che scelgono le Maldive come luogo per una vacanza da mille e una notte!

Solitamente l’aeroporto di Malè si raggiunge dopo uno scalo a Doha in Qatar oppure a Dubai negli Emirati Arabi Uniti, con tratte gestite da compagnie come Emirates, Etihad Airway e Qatar Airways, oppure con voli diretti a bordo di vettori targati Neos Air o ITA Airways.
Da qui potrai raggiungere la tua destinazione finale usufruendo di servizi di collegamento operati mediante idrovolante, barca veloce, volo interno oppure utilizzando un mix di questi mezzi di trasporto decisamente suggestivi e caratteristici.

Per raggiungere il Royal Island Resort & Spa, situato a circa 120 km a nord-ovest della capitale maldiviana, dovrai affrontare ancora un piacevole viaggio di circa 45 minuti suddivisi tra volo interno [25 minuti circa] fino all’aeroporto locale di Dharavandhoo e barca veloce [Altri 20 minuti circa].
Grazie a questo breve tragitto, organizzato e gestito alla perfezione, avrai la possibilità di cominciare ad innamorarti dei paesaggi e dei colori che rendono le Maldive uno dei luoghi più sorprendenti al mondo!

Maldive Dove Si Trovano Come Raggiungerle
Un volo interno per raggiungere l’Atollo di Baa
 

Scopri il periodo migliore per visitare le Maldive

Stai pensando di organizzare un viaggio nell’Oceano Indiano per scoprire cosa fare alla Maldive?
Vista la collocazione geografica di queste isole è fondamentale conoscere il periodo ideale per evitare di trovarsi nel bel mezzo della stagione delle piogge [Maggio-Novembre], contraddistinta da frequenti cicloni.

Se vuoi goderti, quindi, in tutta tranquillità questo angolo di paradiso il periodo migliore è quello che si protrae da dicembre ad aprile e che coincide con la stagione secca caratterizzata da piogge scarse, poca umidità e temperature gradevoli che si assestano tra i 26 e i 31 gradi.

Durante questi mesi, tuttavia, devi tenere conte che le tariffe possono raggiungere prezzi decisamente elevati soprattutto in concomitanza con le festività di Natale, Capodanno e Pasqua.

Cosa Fare Alle Maldive | Vista Dall'Alto
La spettacolare vista aerea degli atolli maldiviani
 

Assicurazione e vaccinazioni per un viaggio alle Maldive

Le Maldive non rientrano tra le mete pericolose dal punto di vista sanitario ed è proprio per questo motivo che non sono richieste vaccinazioni obbligatorie a meno che non si provenga da aree a rischio di febbre gialla.

In ogni caso è buona norma consultare il sito Viaggiare Sicuri, servizio costantemente aggiornato e gestito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e mettere in valigia le medicine utilizzate abitualmente ed altri farmaci come ad esempio disinfettanti intestinali, antibiotici, antifebbrili, creme contro le scottature, disinfettanti per eventuali ferite dovute al contatto con i coralli e repellenti per le zanzare e gli insetti in generale.

Per evitare, infine, che un piccolo inconveniente possa rovinare la tua vacanza in questo paradiso terreste, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione in grado di proteggere la tua esperienza grazie a coperture ad hoc che vanno dall’assistenza sanitaria, allo smarrimento del bagaglio per finire con la cancellazione e/o l’annullamento dell’intero viaggio.

Ti ricordiamo che grazie al nostro codice sconto “TBG051” avrai diritto ad una riduzione del 10% su tutti i prodotti offerti da Columbus Assicurazioni, leader nelle assicurazioni per i viaggiatori!

 

Hai trovato utile questo racconto di viaggio? Interagisci con noi lasciando un commento! Condividilo con i tuoi amici!
Per rimanere sempre aggiornato vienici a trovare su Instagram e su Facebook!


Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2022

4 commenti

    • Daniele & Marilena

      Anche noi avevamo paura di annoiarci ma dobbiamo ammettere che questa settimana è passata decisamente in fretta e soprattutto non abbiamo avuto modo di annoiarci visto le varie attività da fare e soprattutto i meravigliosi panorami che le Maldive regalano!

  • JARA

    Bravissimi!!
    Complimenti per il racconto ricco di dettagli ma soprattutto di entusiasmo, una vera guida alle sensazioni
    Io e il mio compagno siamo in partenza imminente per questa splendida destinazione, eravamo certi di trovare un luogo magico e che il Royal Island Resort fosse il posto giusto per noi ma il vostro racconto ci ha caricato ancora di più.
    Questa sarà la nostra seconda volta alle Maldive, non a caso abbiamo deciso di tornarci… con un’ attesa di soli 10 anni !!!
    Non vediamo l’ora di seguire i vostri suggerimenti.. grazie mille.

    • Daniele & Marilena

      Ma grazie mille Jara!!! Ci fa un sacco piacere ricevere commenti del genere nei nostri articoli!!!
      Speriamo di averti fornito qualche informazione interessante per poterti godere al meglio il tuo soggiorno presso il Royal Island Resort & Spa alle Maldive e naturalmente speriamo di ricevere un tuo feedback alla fine della tua esperienza che sarà sicuramente splendida!!!
      P.S. Abbiamo letto questo commento con un pizzico di sana invidia perchè sarebbe un sogno poter tornare in questo paradiso terrestre il prima possibile!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.