Esperienze A 5 Sensi

Albergo Castiglione Langhe: ospitalità e relax a bordo piscina

Soggiornare presso l’Albergo Castiglione Langhe è stato, senza ombra di dubbio, il modo migliore per ricominciare a viaggiare dopo l’emergenza COVID-19.
Eravamo alla ricerca di un hotel nelle Langhe che ci consentisse di abbinare la scoperta del territorio, tra ottimo vino e paesaggi mozzafiato, a una buona dose di relax, ed un incontro fortuito ci ha condotto presso questa struttura.

Albergo Castiglione Langhe: Porticato
Porticato [Foto: Sito ufficiale Albergo Castiglione Langhe]

La cordialità e il sorriso di Lara, che gestisce con professionalità questo meraviglioso albergo dal 2018, saranno il biglietto da visita per il vostro soggiorno in questo edificio del 1800 proprio nel centro di Castiglione Tinella.

Abbiamo conosciuto Lara tramite Instagram e da subito la sua disponibilità e il suo modo di fare ci hanno conquistato; la bellezza del suo albergo tre stelle poi ha fatto il resto!
Ti consigliamo di contattarla direttamente per avere informazioni e per prenotare una camera!

 


Soggiornare in un hotel con piscina: Albergo Castiglione Langhe

Ubicato a pochi chilometri da Alba e da Asti, l’Albergo Castiglione Langhe dispone di undici camere suddivise in quattro tipologie: le meravigliose Junior Suite con balcone o terrazzo e le confortevoli Camere Superior e Deluxe.

Qualunque sarà la vostra scelta rimarrete piacevolmente sorpresi dalle piccole accortezze presenti al vostro arrivo: prodotti da bagno di origine naturale e selezione di the, tisane e caffè di alta qualità; tutto questo renderà ancora più piacevole la vostra permanenza.

Albergo Castiglione Langhe: Camera
Camera [Foto: Sito ufficiale Albergo Castiglione Langhe]

Dopo un’intera giornata a spasso tra Langhe e Monferrato, alla ricerca di panchine giganti e scorci romantici, ci siamo concessi una doccia rigenerante prima di approfittare della gentilezza dei proprietari per scoprire nei sotterranei la zona che un tempo era adibita a ghiacciaia e, soprattutto, la piccola cantina scavata nel tufo che oggi custodisce una selezione di bottiglie pregiate!

Albergo Castiglione Langhe: Cantine
Cantina

La visita alla cantina ci ha fatto venire voglia di un aperitivo e, in pochissimo tempo, siamo stati accontentati: stuzzichini, affettati e vini di produzione familiare hanno rappresento la degna conclusione della giornata in un’atmosfera decisamente romantica, nel cortile appositamente allestito per noi!
Da provare assolutamente il loro Pinot Noir DOC degustato tra una chiacchiera e l’altra con Lara e Massimo, due splendidi padroni di casa!

Albergo Castiglione Langhe: Aperitivo
Aperitivo Time

Un’ottima colazione all’aperto a base di prodotti di alta qualità [Formaggi e salumi locali, marmellate e tisane selezionate, frutta di stagione e torte fatte in casa, bevande calde e uova preparate al momento, etc…], in un cortile circondato da fiori colorati e coccolati dalle attenzioni dello staff, è il modo migliore per dare il via ad una giornata di totale relax ed avviarci verso il vero punto di forza della struttura!

A circa 300 metri di distanza dal corpo principale dell’hotel si trova, infatti, la splendida piscina di pietra di Langa. Adagiata tra le vigne di Moscato d’Asti, piante di lavanda e rosmarino, offre una vista mozzafiato che renderà indimenticabile il vostro momento di svago in un oasi di pace!

Albergo Castiglione Langhe: Hotel con piscina nelle Langhe
Piscina, vigne e relax

Da non perdere nei dintorni

Tra i filari di Moscato, posizionati nella collina di fronte alla piscina, potrete ammirare una delle sei installazioni facenti parte del progetto comunale “Versi in vigna”.
Con la creazione di questo parco panoramico-letterario il Comune è divenuto così “il paese delle vigne scritte”.

 

Verrà scalza
come faceva nei balli dell’estate
mi darà grappoli d’uva moscato
dolci come i suoi occhi
dolci come il suo sangue

 
Hotel con piscina nelle Langhe: Versi in vigna
Versi In Vigna

A pochi minuti di auto dall’albergo è situata l’area panoramica di San Carlo, il punto più alto del Comune di Castiglione Tinella [480 metri s.l.m.] che offre una visione a 360 gradi spaziando dal Roero alla pianura torinese e dal Monferrato alla Provincia di Alessandria.
Per godere di questo panorama seguite le indicazioni per raggiungere la Chiesa campestre di San Carlo.

 

Come raggiungere la struttura


📌 Possiamo consigliarvi altre letture?

Prima di rilassarvi a bordo piscina partite alla scoperta di questo meraviglioso territorio percorrendo la Strada Romantica delle Langhe e del Roero.


Ultimo aggiornamento: 02 luglio 2020

Avete trovato utile questo racconto di viaggio?
➡️ Condividetelo con i vostri amici!
➡️ Interagite con noi lasciando un vostro commento!

Per rimanere sempre aggiornati veniteci a trovare su Instagram e su
Facebook!

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *